Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

Servizio di assistenza remota

Questo servizio, basato sull'utilizzo del software TeamViewer, consente al Coordinamento SIBA di effettuare da remoto interventi di installazione e manutenzione software sulle postazioni di lavoro di bibliotecari e docenti, relativamente ai servizi erogati dallo stesso Coordinamento.

Per usufruire di tale servizio, effettuare il download del software TeamViewer (seguendo la procedura sottoindicata), avviare l'applicazione "TeamViewer" e comunicare ID e Password al SIBA, che viene così automaticamente autorizzato ad operare da remoto sulla postazione dell'utente interessato.


Istruzioni per l'installazione di TeamViewer per Windows

  1. Scaricare il file TeamViewer.exe;
  2. eseguire il file e comunicare al SIBA ID e Password per la connessione da remoto.

 

Istruzioni per l'installazione di TeamViewer per Mac

  1. Scaricare il file TeamViewerMac.zip;
  2. salvare sul desktop il file e decomprimerlo
  3. Avviare il file eseguibile "TeamViewerQS" e comunicare al SIBA ID e Password per la connessione da remoto.

Data ultimo aggiornamento: 20.05.2016