unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
Servizio di assistenza remota
Questo servizio, basato sull'utilizzo del software TeamViewer, consente al Coordinamento SIBA di effettuare da remoto interventi di installazione e manutenzione software sulle postazioni di lavoro di bibliotecari e docenti, relativamente ai servizi erogati dallo stesso Coordinamento.
Per usufruire di tale servizio, effettuare il download del software TeamViewer (seguendo la procedura sottoindicata), avviare l'applicazione "TeamViewer" e comunicare ID e Password al SIBA, che viene così automaticamente autorizzato ad operare da remoto sulla postazione dell'utente interessato.
Istruzioni per l'installazione di TeamViewer per Windows
- Scaricare il file TeamViewer.exe;
- eseguire il file e comunicare al SIBA ID e Password per la connessione da remoto.
Istruzioni per l'installazione di TeamViewer per Mac
- Scaricare il file TeamViewerMac.zip;
- salvare sul desktop il file e decomprimerlo
- Avviare il file eseguibile "TeamViewerQS" e comunicare al SIBA ID e Password per la connessione da remoto.
Data ultimo aggiornamento: 20.05.2016