06.02.2018 - Presentazione Web of Science

Lecce, 6 febbraio 2018

Si comunica che giovedì 15 febbraio dalle 15.00 alle 16.30 si terrà nell'Aula Seminari dell'edificio La Stecca, presso il Centro Ecotekne, una presentazione delle novità riguardanti la banca dati interdisciplinare Web of Science, tra cui la nuova collezione ESCI (Emerging Sources Citation Index).

La presentazione sarà a cura di Adriana Filip, Solution Consultant presso Clarivate Analytics (attuale editore delle banche dati WOS, JCR, Endnote, ecc.).

Considerata l'importanza delle risorse WOS ai fini della valutazione della ricerca, raccomandiamo la massima partecipazione e la diffusione tra gli utenti interessati.

LE NOVITA DI WEB OF SCIENCE

1) La piattaforma Web of Science

• Scopri l'universo Web of Science
  • Funzioni principali della piattaforma Web of Science
  • Documenti dell'Università del Salento indicizzati in Web of Science Core Collection

2) Contenuto esteso Open Access in Web of Science

• Scopri come facilitiamo la scoperta degli articoli Open Access di fiducia
  • I vantaggi dei documenti Open Access e il loro impatto sulla ricerca

3) Emerging Sources Citation Index Backfiles

• Scopri le fonti emergenti in tutto il mondo con Emerging Sources Citation Index
  • Raggiungere un numero maggiore di documenti con l’archivio di Emerging Sources Citation Index (2005-2014)
  • Come viene rappresentata la ricerca italiana nell'archivio di Emerging Sources Citation Index ?

4) Altre novità di Web of Science

• Early Access – identificare i documenti disponibili in accesso anticipato
  • Ridisegno della record page e del ordinamento dei risultati
  • Google Chrome Browser Extension