09.11.2018 - Festa della Matricola 2018

Terza edizione della “Festa della Matricola”, l’evento speciale per dare il benvenuto ai nuovi iscritti all’Università del Salento: l’appuntamento è per lunedì 12 novembre 2018, dalle ore 16 a Studium2000 (via di Valesio, Lecce), con una vera e propria “fiera” universitaria tra stand, occasioni di incontro, musica e l’immancabile distribuzione di magliette personalizzate.

Protagoniste come sempre le associazioni studentesche, che quest’anno hanno contribuito in modo significativo alla Festa già in fase di organizzazione: oltre a presentarsi in appositi stand, animeranno l’evento con incontri, reading, musica e altre proposte tra approfondimento e divertimento. Ci saranno Elsa, Erasmusland, Focus, Freccia, Icaro, Link Lecce, Lisa/Esn, Radio Wau, Studenti Indipendenti, Youthmed, Vox Populi e il noto “Salento Racing Team” con la loro ultima vettura costruita per le competizioni di Formula Student.

Altri stand saranno dedicati a Uffici, servizi e partner UniSalento, dal Centro Orientamento e Turato all’Ufficio Integrazione al Centro Universitario Sportivo, e poi l’ADISU, il servizio Cercoalloggio, la Banca Popolare Pugliese. Occhio anche all’impegno sociale, con la presenza dell’ADMO - Associazione Donatori di Midollo Osseo.

Saranno inoltre aperti il Museo Storico Archeologico MUSA, il Museo Papirologico e il Teatro 3D del Coordinamento SIBA, con le loro proposte culturali e tante curiosità da scoprire.

Nel corso dell’evento saranno numerose le attività proposte dagli studenti: un salotto culturale, reading e performance, una mostra d’opere studentesche, l’esibizione delle band Planimo, Camden e Mysnow. Dalle 21.30 concerto centrale della serata con i Buckwise e Gigante e il suo “pop invernale con l’ukulele”. Finale con dj set, sempre a cura degli studenti UniSalento.