Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

SIT (Servizi Informativi Telematici)

SIT (Servizio Informativo Telematico) "Ecotekne"
Centro "Ecotekne", Via per Monteroni - 73100 Lecce
Tel./fax +39 0832 298712
e-mail: sit.siba@unisalento.it
Lunedì-Venerdì
h. 9.30-12.30
 
 
SIT (Servizio Informativo Telematico) "Polo Scientifico"
Ex "Collegio Fiorini", Via per Arnesano - 73100 Lecce
Tel./fax +39 0832 297609/514
e-mail: sit.siba@unisalento.it
Lunedì-Venerdì
h. 9.30-13.30
 

In questi Centri l'utenza scientifica può accedere alle risorse informative elettroniche e ad apparecchiature hardware e software tecnologicamente avanzate, per l'elaborazione delle risorse informative inerenti le proprie ricerche, per l'acquisizione e l'elaborazione di testi e immagini. Può usufruire costantemente della consulenza e delle attività di training svolte, anche ad personam, dai responsabili del Servizio.

L'utenza universitaria può ususfruire inoltre del servizio di Reference e Document Delivery.
Gli studiosi, mediante i PC messi a loro disposizione, possono consultare tutte le risorse informative locali e remote disponibili in Internet e le basi dati online e su CD-ROM coerenti con le discipline maggiormente trattate nel Plesso. Possono inoltre consultare banche dati, riviste e libri elettronici disponibili in Internet a pagamento, sotto la guida del responsabile del servizio.
Essi possono stampare su carta o salvare su dispositivi portatili i risultati delle loro ricerche bibliografiche e documentarie.
In particolare, possono ottenere, in tempo reale o in tempi ragionevolmente brevi (via rete, via fax, via corriere o posta celere), copie di documenti e di articoli di riviste.

Le spese relative alle ricerche bibliografiche e documentarie, agli abbonamenti a banche dati on-line e su CD-ROM, alle richieste ed alla fornitura dei documenti graveranno sul budget assegnato dall'Amministrazione al Coordinamento SIBA.

Gli studiosi interessati ad effettuare ricerche sulle risorse elettroniche a pagamento ed alla fornitura di copie di documenti e di articoli provvederanno a compilare l'apposito modulo predisposto dal Coordinamento SIBA, disponibile sia presso i suddetti Servizi Informativi e le Biblioteche dell'Ateneo sia in Internet, sul server Web dello stesso Coordinamento.

I moduli di richiesta possono essere trasmessi anche via e-mail ai Servizi Informativi Telematici dei rispettivi Plessi, ai seguenti indirizzi:

SIT "Ecotekne": sit.siba@unisalento.it

SIT Polo Scientifico: sit.siba@unisalento.it

Le richieste di materiale librario o di fotocopie di articoli presenti nelle biblioteche dell'Ateneo possono essere invece inoltrate direttamente alle biblioteche interessate, anche via e-mail. I relativi indirizzi di posta elettronica sono disponibili in Internet sul server Web del Coordinamento SIBA.



N.B. Il SIT "Principe Umberto" è stato disattivato l'1/2/2007 a seguito del trasferimento delle Strutture bibliotecarie, didattiche e di ricerca presso altri edifici.
Dal 16/2/2007 è stato attivato il SIT "Ecotekne" presso il DiSTeBA, per venire incontro alle esigenze informative degli utenti.
Il SIT "Polo Scientifico" è stato trasferito dall'edificio "La Stecca" all'ex "Collegio Fiorini" il 21/2/2007.


Data ultimo aggiornamento: 26.07.2016