unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
Servizio di assistenza remota
Questo servizio, basato sull'utilizzo del software AnyDesk, consente al Coordinamento SIBA di effettuare da remoto interventi di installazione e manutenzione software sulle postazioni di lavoro di bibliotecari e docenti, relativamente ai servizi erogati dallo stesso Coordinamento.
Per usufruire di tale servizio, effettuare il download del software AnyDesk (seguendo la procedura sottoindicata), avviare l'applicazione "AnyDesk" e comunicare l'ID (indirizzo di 9 numeri) al SIBA, che viene così automaticamente autorizzato ad operare da remoto sulla postazione dell'utente interessato.
Istruzioni per l'avvio di AnyDesk su Windows
- Scaricare il file AnyDesk;
- eseguire il file e comunicare al SIBA l'ID per la connessione da remoto.
Istruzioni per l'avvio di AnyDesk su Mac o altri OS
- Scaricare il file AnyDesk;
- eseguire il file e comunicare al SIBA l'ID per la connessione da remoto.
Data ultimo aggiornamento: 17.03.2021