Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  27.04.2010 - Risorse elettroniche SIBA e servizi di accesso

 

:: RISORSE ELETTRONICHE SIBA E SERVIZI DI ACCESSO

27 aprile 2010
Coordinamento SIBA

Si ricorda che tutte le risorse informative elettroniche in abbonamento messe a disposizione dal Coordinamento SIBA (e-journals, e-books, banche dati, ecc.) sono accessibili attraverso il sito Web dello stesso Coordinamento, alla pag. http://siba.unisalento.it, da qualsiasi PC collegato alla rete di Ateneo e senza alcuna password.
Le stesse risorse sono accessibili anche da casa, da qualsiasi PC collegato ad Internet, attraverso il "Servizio di accesso remoto alle risorse elettroniche" del Coordinamento SIBA, evidenziato nella pagina sopraindicata e in altre pagine dello stesso sito Web.
Le istruzioni per usufruire di questo Servizio (tramite proxy) e il modulo di richiesta sono disponibili alla pagina http://siba.unisalento.it/accesso_remoto .

Si ricorda inoltre che tutte le risorse informative elettroniche (ad accesso gratuito e in abbonamento) disponibili attraverso il sito Web del Coordinamento SIBA sono accessibili simultaneamente, mediante un'unica maschera di ricerca, attraverso MetaSearch, un potente Metamotore di ricerca messo a disposizione dal SIBA per il discovery delle informazioni e il delivery dei materiali citati in esse.
MetaSearch, accessibile dalla Home e da altre pagine del sito Web del SIBA, consente di creare anche un'Area personale dove archiviare la propria bibliografia, le risorse preferite e le proprie ricerche, dove attivare i servizi di alert ed altre impostazioni.
Il modulo di richiesta per l'accesso all'Area personale di MetaSearch è disponibile sullo stesso MetaSearch, cliccando sull'icona "Autenticati" (lucchetto) e poi su "Richiesta password Area personale".



 
 

3D Database Archivio Tesi di Dottorato  ESE                                         Tools Segnalazioni FAQ Disclaimer