02.12.2009 - SIBA Days 2009 - II edizione

:: SIBA DAYS 2009 - II EDIZIONE

(riservato al Laboratorio di Storia moderna e contemporanea)
Ciclo di Seminari su "I Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo ed il Sistema Informativo Telematico per la didattica e la ricerca", sull'utilizzo delle risorse informative elettroniche, su "MetaSearch" per il discovery e il delivery delle risorse bibliografiche e documentarie e sul "Servizio di accesso remoto" da qualsiasi computer collegato a Internet (Video).

Mercoledì 2 dicembre 2009

Sede:
Aula Seminari Coordinamento SIBA Università del Salento
Edificio "Studium 2000", Via di Valesio, angolo V.le S. Nicola - Lecce

Programma

Ore 15,00   I Servizi Informatici Bibliotecari di Ateneo ed il Sistema Informativo Telematico per la ricerca e la didattica (slides)
Virginia Valzano (Direttore Coordinamento SIBA)

Ore 15,30   Le risorse informative elettroniche: OPAC, Banche dati bibliografiche e documentarie full-text, e-journals, e-books ed altre risorse multimediali (slides)
Rosita Ingrosso (Coordinamento SIBA)

Ore 16,30   MetaSearch, lo strumento per il discovery e il delivery delle risorse bibliografiche e documentarie (slides)
Walter Stefano (Coordinamento SIBA)

Ore 17,30   Il Servizio di accesso remoto alle risorse informative elettroniche (slides)