Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  27.11.2009 - eContent Award Italy 2009: Premiazione prodotti multimediali SIBA

 

:: ECONTENT AWARD ITALY 2009: PREMIAZIONE PRODOTTI MULTIMEDIALI SIBA

27 novembre 2009
Coordinamento SIBA


Abbiamo il piacere di comunicare che due nuovi prodotti multimediali realizzati dal Coordinamento SIBA dell'Università del Salento, "Divini Eroi. Un cratere da Cavallino e le sue storie" e "Neolithic Mysteries: Revealing in 3D the Grotta dei Cervi of Porto Badisco", sono stati premiati recentemente a livello nazionale per il miglior contenuto in formato digitale, per il rigore scientifico, la metodologia e le applicazioni tecnologiche innovative.
Si sono classificati primi all'Italian eContent Award 2009, rispettivamente nella categorie "eCulture and Heritage" e "eScience and Technology" e rappresenteranno ufficialmente l'Italia a livello internazionale e al prestigioso World Summit Award 2011.
La cerimonia di premiazione "eContent Award Italy 2009" si è svolta il 24 novembre u.s. presso la nuova Fiera di Roma, in occasione di "BBF/Expo Comm Italia 2009", la manifestazione dedicata al mercato ICT & TLC italiano e della regione euro-mediterranea.

Come è noto, già altri prodotti multimediali realizzati dal Coordinamento SIBA dell'Università del Salento sono stati considerati dal MIUR progetti di eccellenza ed hanno avuto prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale e internazionale.
Il DVD video "Carpiniana. A Virtualized Byzantine Crypt" si è classificato primo a livello nazionale nella categoria eScience dell'Italian eContent Award 2004/2005 ed ha rappresentato l'Italia a livello internazionale. Il CD-ROM "Le Metope di Selinunte - The Metopes of Selinunte" si è classificato primo a livello nazionale nella categoria eScience dell'Italian eContent Award 2006 ed è risultato vincitore del World Summit Award (WSA) 2007.

L'Italian eContent Award è organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e da MEDICI Framework, sotto l'egida di ONU ed ITU (International Telecommunication Union), con l'adesione del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di vari Ministeri, tra cui il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, del Lavoro, dello Sviluppo economico e il Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, con il supporto di Global Forum, di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici e di numerose altre Istituzioni.
eContent Award seleziona su scala nazionale i migliori contenuti digitali, di alta qualità, creatività e innovazione tecnologica, appartenenti alle categorie eBusiness and Commerce, eCulture and Heritage, eEntertainment and Games, eGovernment and Institutions, eHealth and Environment, eInclusion and Participation, eLearning and Education, eScience and Technology.
Il World Summit Award (WSA) è un'iniziativa globale che seleziona e promuove i migliori World e-Contents.

Informazioni più dettagliate sono disponibili ai seguenti link:

Divini Eroi

Neolithic Mysteries


Cordiali saluti
--------------------------------------
La Segreteria del Coordinamento SIBA
Universita' del Salento
Edificio "Studium 2000"
Via Di Valesio, angolo V.le S. Nicola
73100 Lecce (Italy)
Tel. +39 0832 294261/2; fax +39 0832 294261
siba@unisalento.it
http://siba.unisalento.it



 
 

3D Database Archivio Tesi di Dottorato  ESE                                         Tools Segnalazioni FAQ Disclaimer