Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  09.07.2009 - Trial Scopus e comparazione con WOS

 

:: TRIAL SCOPUS E COMPARAZIONE CON WOS

9 luglio 2009
Coordinamento SIBA

Si comunica che all'indirizzo http://www.scopus.com, è accessibile in prova sino al 31 ottobre c.a. la banca dati citazionale SCOPUS.
Si tratta della banca dati prodotta da Elsevier simile nella natura e nelle finalità a WOS (Web of Science), la banca dati dell'ISI Thompson che il nostro Ateneo, insieme a molti altri, sottoscrive in modalità interconsortile da oltre 10 anni e che ricordiamo è accessibile attraverso il sito Web del SIBA (http://siba.unisalento.it/banche_dati) o direttamente all'indirizzo http://isiknowledge.com.
In occasione del rinnovo del contratto interconsortile con ISI Thompson abbiamo ritenuto opportuno avviare nuovamente una comparazione tra i due prodotti concorrenti al fine di valutare in modo sistematico entrambe le banche dati, sia per quanto attiene ai bisogni della Ricerca sia a quelli della Valutazione della stessa.
Tale analisi era stata fatta anche 3 anni fa e al termine si era stabilito di rinnovare il contratto con ISI in quanto WOS meglio rispondeva soprattutto ai bisogni della Ricerca.
Abbiamo ritenuto opportuno inoltre estendere la possibilità di valutazione anche agli utenti finali, data la sempre maggiore competizione tra le due banche dati.
Il SIBA, che fa parte del Team negoziale nonchè del gruppo di lavoro interconsortile che sta effettuando la nuova valutazione, è molto interessato a ricevere, all'indirizzo siba@unisalento.it, osservazioni e commenti da parte dei propri utenti.



 
 

3D Database Archivio Tesi di Dottorato  ESE                                         Tools Segnalazioni FAQ Disclaimer