Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  12.12.2006 - Le Metope di Selinunte - eContent Award Italy 2006

 

:: LE METOPE DI SELINUNTE - ECONTENT AWARD ITALY 2006

12 dicembre 2006
Lecce

Il CD-ROM multimediale "Le Metope di Selinunte - The Metopes of Selinunte", realizzato dal Coordinamento SIBA in collaborazione con l'IIT-NRC Canada, nell'ambito del progetto LandLab (cofinanziato dall'Unione Europea) e recentemente pubblicato dallo stesso Coordinamento, si è classificato primo a livello nazionale nella categoria eScience dell'Italian eContent Award 2006 e rappresentera' l'Italia al World Summit Award 2007.

Il prodotto è stato premiato per il miglior contenuto in formato digitale, per il rigore scientifico, la metodologia e le applicazioni tecnologiche innovative.

L'Italian eContent Award è organizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano e da MEDICI Framework, sotto l'egida di ONU ed ITU (International Telecommunication Union), con il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e di vari Ministeri, con l'adesione del Presidente della Repubblica, che ha conferito alla manifestazione la Targa d'Argento, e con il supporto di Global Forum e di numerose altre Istituzioni.
eContent Award seleziona su scala nazionale i migliori contenuti digitali, di alta qualità, creatività e innovazione tecnologica, appartenenti alle categorie eBusiness, eCulture, eEntertainment, eGovernment, eHealth, eInclusion, eLearning, eScience.
Il World Summit Award (WSA) è un'iniziativa globale che seleziona e promuove i migliori World e-Contents.

Il CD-ROM "Le Metope di Selinunte - The Metopes of Selinunte", un prodotto multimediale di rilevante valore scientifico-culturale, conduce studiosi e appassionati di storia e di tecnologia a un nuovo livello di conoscenza di un bene archeologico dell'Europa occidentale. Questo prodotto digitale in due lingue (Italiano/Inglese) consente a un visitatore virtuale di accedere in maniera interattiva a informazioni storiche e a ricostruzioni tridimensionali riguardanti le metope di Selinunte, uno dei più importanti e suggestivi siti archeologici del Mediterraneo, e di esplorare la "Sala Selinunte" del Museo Archeologico Regionale di Palermo.



 
 

3D Database Archivio Tesi di Dottorato  ESE                                         Tools Segnalazioni FAQ Disclaimer