28.06.2001 - Riviste elettroniche full-text Kluwer e ACS

:: RIVISTE ELETTRONICHE FULL-TEXT KLUWER E ACS

28 giugno 2001

Si comunica che sono state concluse le trattative nazionali con la Kluwer Academic Publishers e con l'American Chemical Society.
Sono quindi accessibili full-text circa 700 riviste della Kluwer (dal 1996/97) e 30 riviste dell'ACS (dal 1996).
In questa prima fase i full-text di tali riviste risiedono sui server dei rispettivi editori; a breve essi saranno accessibili tutti sul server ScienceDirect OnSite del CASPUR di Roma (212 di quelli Kluwer lo sono gia').

E' ancora in corso la trattativa con l'Academic Press; di questo editore sono gia' consultabili su ScienceDirect, solo in versione abstract, 138 riviste.

Si ricorda che tramite lo stesso server ScienceDirect OnSite del CASPUR, come gia' comunicato precedentemente, sono accessibili circa 740 periodici full-text dell'editore Elsevier (dal 1995), altri 500 periodici in versione abstract dello stesso editore, e 276 riviste full-text dell'editore Blackwell Science (dal 1996).

Tutti i periodici di cui sopra, con le relative informazioni, sono agevolmente accessibili tramite il sito Web del Coordinamento SIBA, all'indirizzo http://siba.unisalento.it/ejournals.

Si ricorda ai Responsabili delle Strutture interessate dell'Università di Lecce di trasmettere preventivamente al Coordinamento SIBA l'elenco delle riviste degli editori di cui sopra per le quali intendono interrompere o attivare l'abbonamento.