Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  02.02.2001 - Mirror Italiano di MATHDI Database

 

:: MIRROR ITALIANO DI MATHDI DATABASE

2/2/2001

Ai Direttori dei Dipartimenti e degli Istituti Matematici Italiani delle Università e degli Enti di Ricerca
Ai Responsabili delle Biblioteche matematiche italiane
Si comunica che è stato attivato, a cura del Coordinamento SIBA dell'Universita' di Lecce, il mirror italiano di MATHDI Database, in accordo con l'editore FIZ Karlsruhe. Il mirror è accessibile direttamente sul sito Web del SINM (Sistema Informativo Nazionale per la Matematica, http://siba2.unile.it/sinm), all'indirizzo http://siba-sinmdb.unile.it/MATHDI/, o tramite il sito Web dell'EMS (http://www.emis.de/MATH/DI.html).

Come nel mirror di ZMATH Database (http://siba-sinmdb.unile.it/ZMATH/), link dinamici consentono di estendere automaticamente al Catalogo Nazionale dei Periodici delle Scienze Matematiche, Fisiche, Informatiche e Tecnologiche le ricerche effettuate su MATHDI. E' possibile infatti, una volta effettuata la ricerca su MATHDI, localizzare il periodico posseduto dalle biblioteche italiane cliccando su "Ordinazione on-line" e poi su "Catalogo nazionale periodici scienze matematiche".

Si comunica inoltre che le Biblioteche matematiche italiane aderenti al SINM che intendono sottoscrivere per il 2001 l'abbonamento a MATHDI Database (on-line) possono usufruire di uno sconto speciale del 35% sui prezzi di listino disponibili all'indirizzo http://www.emis.de/MATH/DI/subscript.html. Gli stessi abbonati a MATHDI Database (on-line) possono usufruire anche dello sconto del 45% sull'abbonamento a CD-ROM MATHDI.

Le richieste di abbonamento, intestate all'editore, devono essere trasmesse tramite il Coordinamento SINM. Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito Web del SINM o richieste al Coordinamento Nazionale SINM (siba@unisalento.it).

Cordiali saluti
 Il Coordinatore nazionale del progetto SINM
(Dott.ssa Virginia Valzano)



 
 

3D Database Archivio Tesi di Dottorato  ESE                                         Tools Segnalazioni FAQ Disclaimer