14.09.1999 - 75° compleanno di Joseph Tusiani

Il 14 settembre u.sc., l’Istituto Italiano di Cultura di New York ha festeggiato i 75 anni di Joseph Tusiani.

Alla presenza di un foltissimo pubblico di estimatori e di studiosi del Tusiani venuti da varie università americane, hanno parlato dell’opera tusianea il prof. G. Lanza Tomasi (Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di N. Y.), il prof. Gaetano Cipolla della St. John’s University di New York e la prof. Maria Passaro della Central Connecticut State University. Il prof. Cipolla ha parlato anche del Convegno Internazionale di San Marco in Lamis (FG) e delle altre manifestazioni tusianee in Puglia nel maggio scorso.