02.05.2000 - Pubblicazione Atti Convegno Internazionale di Studi

Sono stati pubblicati gli Atti del Convegno Internazionale di Studi svoltosi a San Marco in Lamis nei giorni 14 e 15 maggio 1999:

Two Languages, Two Lands. L'opera letteraria di Joseph Tusiani
a cura di Cosma Siani, San Marco in Lamis, Quaderni del Sud, Antonio Motta editore, 2000

Il volume raccoglie saggi di Emilio Bandiera (Università di Lecce), Luigi Bonaffini (Brooklyn College, New York), Gaetano Cipolla (St. John's University, New York), Michele Coco (Preside, San Marco in Lamis), Giusy Conte (laureata in Lingue a Lecce con tesi su Tusiani), Sergio D'Amaro (docente di storia e filosofia a San Marco in Lamis), Enzo Del Vecchio (giornalista RAI), Dante Della Terza (Professor Emeritus alla Harvard University, Cambridge, Massachussetts), Carmen Fanciullo (laureata in Lingue a Lecce con tesi su Tusiani), Annalisa Giaculli (laureata in Lingue a Bari con tesi su Tusiani), Paolo Giordano (Loyola University, Chicago), Antonio Motta (editore), Maria Passaro Pastore (Central Connecticut State University), Giose Rimanelli (Professor emeritus, State University of New York at Albany), Dirk Sacré (Katholieke Universiteit di Lovanio, Belgio), Carmen Scarpati (laureata in Lingue a Siena con tesi su Tusiani), Anna Siani (traduttrice).
Chiude il volume una ricchissima bibliografia di Tusiani.