01.05.2000 - CD "Musica vita est"

Con il patrocinio del FONDO JOSEPH TUSIANI dell'Università degli Studi di Lecce e del Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce, la casa discografica MASTERY RECORDS ha pubblicato, nel mese di maggio, il CD:

Musica vita est. Musiche di autori contemporanei su versi latini di Joseph Tusiani
Il booklet del CD contiene un'introduzione ai testi latini redatta da Emilio Bandiera e un'introduzione alle composizioni musicali curata da Luisa Cosi; i testi sono in italiano e in inglese. Seguono i testi latini musicati.

Questo è l'elenco delle composizioni:

Stefano PISANO'Contra poetam amoris
Antonio MARTINOCaeli interpres
Vincenzo CAMPOREALESecretum
Admir SHKURTAJHorae
Valerio DE GIORGINix quid est
Michele PEZZUTONocturnum
Tommaso PERRUCCIOPhotographema maritimum
Mario GAGLIANIFons siccus
Massimo GIANFREDAGerminalia

Gli autori sono allievi della scuola di Composizione del M° Massimo Gianfreda, del Conservatorio di Musica "Tito Schipa" di Lecce.

Esecutori:

Doriana DE GIORGIsoprano