10.12.2020 - Abbonamenti digitali MLOL-Media Library On Line ed EBSCOHost

Grazie al finanziamento regionale ottenuto dalla nostra Università per il Progetto SMART-IN Community Library, la Biblioteca Digitale di UniSalento si è arricchita dei seguenti servizi di prestito digitale:

• MLOL-Media Library On Line prestito digitale di ebook e audiolibri dei maggiori editori italiani (Adelphi, Feltrinelli, Mondadori, Bompiani, etc.).
    Per usufruire del servizio è necessario inviare una email ad una delle biblioteche UniSalento, fornendo Nome, Cognome e email istituzionale (nome.cognome@(*.)unisalento.it). La biblioteca attiverà il profilo utente MLOL utilizzabile da qualsiasi dispositivo.

Dalla piattaforma MLOL è possibile scaricare fino a 2 ebook al mese e leggerli offline su pc, cellulare o tablet. Gli ebook sono protetti da DRM Adobe che consente la lettura per 14 giorni, dopo di che l'ebook non è più accessibile tornando nella disponibilità degli altri utenti.
    MLOL rende disponibili anche collezioni di risorse OPEN, libere da copyright e liberamente fruibili da chiunque. Il download non è soggetto ad alcuna scadenza.
    All'interno di MLOL è disponibile l'edicola Press Reader dove è possibile sfogliare quotidiani e magazine nazionali e internazionali. Maggiori dettagli sono disponibili nella brochure.