Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  15.03.2002 - Riviste elettroniche full-text IoP e Academic Press

 

:: RIVISTE ELETTRONICHE FULL-TEXT IOP E ACADEMIC PRESS

15 Marzo 2002
Coordinamento SIBA

Si comunica che sono state concluse le trattative nazionali con l'editore IoP (Institute of Physics). Pertanto sono accessibili nell'Emeroteca virtuale CASPUR/CIBER, tramite il sito Web del Coordinamento SIBA (http://siba.unisalento.it/ejournals) o direttamente all'indirizzo http://periodici.caspur.it, tutti i titoli full-text di IoP con i relativi arretrati.
 
Si comunica inoltre che la casa editrice Academic Press è stata acquisita dall'editore Elsevier. Pertanto sono stati inclusi nel contratto stipulato con questo editore tutti i titoli full-text di Academic Press. Anche questi titoli sono quindi accessibili attraverso il sito Web del Coordinamento SIBA.
 
Si ricorda che l'Emeroteca virtuale CASPUR/CIBER consente l'accesso complessivamente a circa 2600 periodici a testo completo di 5 editori (affiliati compresi) per un totale di oltre 2.300.000 articoli a testo completo.
 
- Elsevier(comprese le case editrici acquisite da Elsevier: Academic Press/Pergamon Press, North Hallander, Gauthier Villard, ecc.)
- Kluwer Academic Publishers
- Blackwell Publishing
- American Chemical Society
- Institute of Physics
 
I periodici sono ricercabili attraverso la lista alfabetica, la ricerca semplice (Search) e la ricerca complessa (Expanded Search).
Il Servizio di Ricerca personalizzata consente di salvare i risultati delle ricerche; consente inoltre di memorizzare i termini e la modalità di ricerca in modo che questa venga eseguita periodicamente in automatico e l'utente riceva via e-mail i risultati aggiornati.
 
Si comunica infine che sono in corso trattative nazionali con i seguenti editori: Cambridge University Press, Springer, Wiley, Lippincott e American Physical Society.


 
 

3D Database Archivio Tesi di Dottorato  ESE                                         Tools Segnalazioni FAQ Disclaimer